marzo 13, 2012

SPEGNI LA LUCE

Anche il Friuli Venezia-Giulia ha aderito al grande evento globale l' ORA DELLA TERRA (Earth Hour) del WWF che, dopo la prima edizione del 2007 della sola città di Sidney, è esploso nel 2011 coinvolgendo quasi 2 miliardi di persone e 5200 città in 135 Nazioni.
Appuntamento pertanto il 31 marzo per un'emozionanate giro del mondo a luci spente per un'ora, che vuole coinvolgere persone, città, istituzioni e imprese nel cambiamento che potrà dare al mondo un futuro sostenibile.
Luoghi simbolo in Italia come la Cupola di S. Pietro, la Torre di Pisa, la Mole Antonelliana, l'Acquario di Genova, quest'anno verranno affiancati dalla Scala di Milano, P.zza s. Marco e Palazzo Ducale a Venezia, Castel Sant'Angelo a Roma ed altri nomi illustri.

In parallelo molti gli eventi e le iniziative speciali come l'applicazione "Shirt-Hour" su Facebook, per votare lo slogan da stampare sulle speciali magliette fatte per l'occasione, all'ironico contest fotografico di Coin, che mette in palio un viaggio escursionistico in Andalusia e due soggiorni in una Fattoria del Panda WWF.
Numerosi anche i testimonial che confermano la loro presenza come la nazionale italiana di rugby, Paola Saluzzi, Totti, Marco Mengoni, Rosolino, Paola Maugeri, Camila Raznovich, Francesco Facchinetti.
L’edizione di Earth Hour 2012 inoltre ha ricevuto l’Alto patronato della Presidenza della Repubblica, e i patrocini del Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare.

Il Friuli partecipa con tre suoi capoluoghi di provincia a cui si uniscono numerosi altri paesi. Un gesto simbolico contro i cambiamenti climatici ma anche l'impegno, concreto, di ognuno sulla strada della sostenibilità.
Guarda che cosa puoi fare anche TU, oltre a ricordarti di spegnere la luce per un'ora il 31 marzo alle ore 20.30!!

Nessun commento:

Posta un commento